La Casa d'Aste Pirone mette a disposizione della clientela i suoi esperti con i quali sarà possibile, su appuntamento, ottenere una valutazione gratuita dei vostri beni, opere d'arte e antiquariato. Richiedere una stima è davvero facile, potete usare il modulo per la richiesta della valutazione, allegare foto e una breve descrizione dell'opera in questione; in breve tempo i nostri esperti potranno fornire un valore di stima indicativo.
Condizioni di vendita conto terzi
Qualora decidiate di affidare gli oggetti in vostro possesso alla casa d'Aste Pirone per la vendita, vi assisteremo in tutte le procedure con la massima professionaltà. Nel momento della consegna dei vostri beni alla Casa d'Aste Pirone, vi verrà rilasciato un mandato a vendere dove sarà indicata la lista degli oggetti che verranno messi all'asta, i prezzi di base d'asta, i diritti d'asta e tutti gli altri eventuali costi per assicurazione, foto e trasporto e quant'altro. Vi verrà richiesto un documento d'identità ed il codice fiscale per l'annotazione sui registri di P.S. conservati presso il nostro archivio.
Base d'astaIl prezzo di base d'asta è l'importo minimo, al lordo delle commissioni, al quale il bene affidato può essere venduto.
Liquidazione del ricavatoTrascorsi circa 35 giorni lavorativi dal termine dell'asta, e comunque non prima di aver ultimato le operazioni d'incasso, il cliente verrà liquidato dietro emissione di una fattura contenente in dettaglio le commissioni e le altre spese addebitate.
CommissioniSui lotti venduti la Casa d'Aste Pirone tratterrà dal ricavato la commissione stabilita nel mandato.
Contattaci per avere più informazioni dai nostri esperti!